Negrito, cocktail y aperitivo.

Concept

Il punto di forza del Negrito, neonato locale del centro storico salernitano, è la qualità dei prodotti offerti unita alle competenze e al gusto di Leo (in foto), barman e proprietario.

I consigli e le fascinazioni offerte ai clienti vengono dispensate da Leo attraverso il lunghissimo bancone a “elle” che occupa gran parte del Negrito.

fabiano farina copywriter social media specialist salerno leozito leo vitola negrito“Al bancone” i clienti possono accomodarsi, chiacchierare, degustare le caramelle, noccioline, finocchi e taralli. Ma soprattutto possono chiedere consiglio a Leo su cosa bere, su cosa accompagnare dopo una cena a base di pesce o carne, su cosa provare di diverso e stuzzicante.

Altro punto di forza è il momento della preparazione di un cocktail: la cura per i particolari, per i prodotti ricercati e per la contaminazione di gusti e sapori apparentemente diversi; l’utilizzo di strumenti professionali e di bicchieri vintage; la gestualità a tratti sensuale e carismatica.

La campagna

La campagna #albancone, realizzata insieme al fotografo artistico Francesco Di Lisa, vuole sintetizzare la potenza espressiva di questo locale, mai banale e pregna di carattere.

Ogni settimana attraverso la pagina Facebook del Negrito verrà pubblicata una gif animata che svelerà i momenti della preparazione di un cocktail e le sue peculiarità. L’atmosfera e la gestualità saranno il condimento ideale, la giusta cornice di un interessante rituale.